DSC09306.JPG

I NOSTRI SERVIZI

 

Casa protetta per anziani

La clinica è convenzionata con il Servizio Sanitario Regionale. Essa è autorizzata ad ospitare pazienti non autosufficienti. 

Operiamo tramite gruppi di lavoro, attraverso in clima di costante collaborazione assicurando così al paziente un processo di integrazione e gestione immediato e continuativo. 

Ci avvaliamo di consulenze specialistiche in campo geriatrico, cardiologico, pneumologico, neurologico, fisiatrico.

Ai pazienti sono garantiti trattamenti riabilitativi individualizzati e precedentemente concordati con professionista, previa anamnesi. 

Inoltre provvediamo a fornire terapie occupazionali e sportive (bricolage, giochi di società, pittura, escursioni).

Requisiti d'accesso:

  • pazienti non assistitili a domicilio

  • pazienti a rischio di non autosufficienza

Residenza Sanitaria Assistenziale Anziani (RSA/A)

Una struttura convenzionata con il Servizio Sanitario Regionale. Anch'essa autorizzata ad ospitare pazienti prevalentemente non autosufficienti, ma che non necessitano di ricovero ospedaliero. L'equipe interna programma l'attività terapeutica e riabilitativa per il paziente. 
Operiamo tramite gruppi di lavoro, attraverso un clima di costante collaborazione assicurando così al paziente un processo di integrazione e gestione immediato e continuativo. 
Ci avvaliamo di consulenze specialistiche in campo geriatrico, cardiologico, pneumologico, neurologico, fisiatrico.
Ai pazienti sono garantiti trattamenti riabilitativi individualizzati e precedentemente concordati con professionista, previa anamnesi. 
Ci avvaliamo anche di terapie occupazionali.

Prestazioni semi-residenziali

Struttura extra-ospedaliera che raccoglie, anche temporaneamente, anziani prevalentemente non autosufficienti e che garantisce attività di accoglienza, riabilitazione e socializzazione. Nella struttura vengono garantiti azioni a sostegno della vita quotidiana, trattamenti terapeutici e riabilitativi.

Prestazioni di assistenza domiciliare integrata (ADI)

È un insieme di servizi e interventi socio sanitari erogati al paziente all'interno della sua abitazione. Avviene attraverso prestazioni fornite da diversi professionisti (medici, operatori socio sanitari, fisioterapisti, educatori, assistenti sociali, psicologi, ecc.).

Ha l'obiettivo di evitare, per quanto possibile, il ricovero del paziente in ospedale oltre il tempo strettamente necessario. Si tratta si un servizio domiciliare in grado di evitare una situazione traumatica per il paziente.

Servizi per l'età evolutiva:

  • riabilitazione 

  • neuromotoria

  • riabilitazione cognitiva 

  • riabilitazione del linguaggio

  • riabilitazione psicomotoria

Altre fasce d'età:

  • riabilitazione funzionale.